Fiat Bravo 198 > vieni a scoprirla e a conoscerla assieme a noi...

.:NUOVA FIAT BRAVO sito web non ufficiale - NEW FIAT BRAVO unofficial website:.
p r o g e t t o   1 9 8   -   p r o j e c t   1 9 8



nuova Fiat Bravo 198  .: Bravo 198 Community :.  nuova Fiat Bravo 198 
Chi siamo (breve storia)


 

...siamo il Club Italiano dedicato a Fiat Bravo, la meravigilosa creatura torinese...

 

..un gruppo affiatato di estimatori e/o proprietari della nuova "media torinese" (classe 2007) ed appassionati di motori, automobili ed automobilismo a 360° ma con una predilezione per il "made in Italy".

magari qualche altra fotografia rende di più l'idea
(si dice che una foto a volte valga più di 1.000 parole)
visualizza la nostra photo-gallery

Il Club BC198 è indipendente e non ufficiale, non ha fini di lucro ma è un punto di riferimento principalmente on-line (fatti salvi gli incontri ed i raduni che organizziamo e quelli a cui partecipiamo) per persone con interessi e passioni comuni. Lo statuto del sodalzio è disponibile a questo link.

Principalmente una decina di persone (dette Staff, senza dimenticare il prezioso aiuto di gran parte degli iscritti) si occupano per passione del Club - Sito Web - Iniziative - Gadget.... senza pretendere e ricevere nessun compenso a parte la gratitudine degli iscritti. Il tutto è regolato dal buon senso di tutti.

Premettiamo che il Club è a disposizione non solo dei possessori della "media" di casa Fiat ma di tutti gli amanti dei motori, del piacere di guidare, dei maniaci di Tuning o di quelle persone che non considerano l'automobile solo come un semplice mezzo di trasporto: tra di Noi si può trovare l'iscritto che di originale non ha più nemmeno i bulloni e chi non ci cambierebbe nemmeno l'olio, chi ha montato un impianto audio da discoteca o chi preferisce la sinfonia del proprio motore, chi vuole trascorrere qualche domenica in compagnia di altra gente allegra magari assieme alla propria famiglia e chi vuole a tutti i costi farsi notare con ogni genere di stravaganza sul proprio mezzo.

l'idea...

Tutto è nato nell'estate del 2006 quando si fanno insistenti la voci che a breve l'incompresa, ma gloriosa, Fiat Stilo, verrà pensionata ed al suo posto nascerà un modello completamente rinnovato (si scoprirà poi che molta Stilo è stata ripresa dalla sua erede) e soprattutto con un altro nome.. non nuovo ma ripreso dal recente passato dell'azienda, come stava andando di moda, e precisamente quello di BRAVO (che dal 1995 al 2001 era sul portellone di una media a 3 porte del gruppo torinese).

On-line c'erano già vari siti, forum che dedicavano spazio a questa vettura ma nessuno in particolare e specificatamente e quindi c'era lo spazio per questa nuova idea... nata principalmente per dare informazioni sul nuovo modello che stava per nascere.

Come spesso accade il primo passo è stato quello di attivare un dominio gratuito FiatBravoClub ed un forum di discussione NuovaBravo (per poter coinvolgere attivamente/interattivamente varie persone).. magari con il prezioso aiuto di qualche esperto del settore (e qui c'è la presenza/zampino di Guido dello StiloTuningClub, anche se quest'ultimo non a livello ufficiale, che può vantare la propria attività dal 2003 ed esperienza decennale nel modo dei sodalizi e tuning-web).

I riscontri non si fanno attendere.. sia positivi che negativi (la concorrenza di questo nuovo portale non è gradita ai "vecchi" del web, eppure sulla "meravigliosa creatura" non c'era nulla di così specifico) ma si va avanti nel progetto con risultati lusinghieri.

Il passo più importante della nostra recente attività è dei primi mesi del 2007 quando le sinergie con il Club Italiano di Fiat Stilo, lo StiloTuningClub, si fanno importanti e rilevanti tanto di decidere di utilizzare una comune piattaforma interattiva (forum e galleria fotografica) tra le due realtà in modo da offrire "un servizio" sempre migliore e più funzionale; complice il fatto che molta componentistica della Fiat Stilo (telaio,meccanica, elettronica, motorizzazioni) verrà ripresa sul nuovo modello di Fiat e quindi... chi ne può sapere di più di chi ha guidato un'auto simile negli ultimi 6 anni?

Successivamente anche la Community (il Club, le persone), che si stava formando dietro a delle semplici informazioni sul web si moltiplica, e quindi anche su questo fronte nasce la necessità, seguendo il motto "l'unione fa la forza", di creare un bel gruppo affiatato e quindi quale migliore partner se non le persone che ci hanno visto nascere, crescere?

Da quel giorno le realtà italiane di Fiat Stilo e nuova Bravo sono praticamente un'unica cosa, pur mantenendo delle proprie identità specifiche, seguendo interessi, passioni, finalità comuni!

Anche Mamma Fiat ci ha notato ed ha notato il nostro buon lavoro.. tanto che come sodalizio siamo stati invitati ad una presentazione su pista della nuova Fiat Bravo nel circuito torinese de "La Mandria".. quindi la strada intrapresa era davvero quella giusta!!!!

...ed eccoci arrivati fino ai giorni nostri!

 

fondazione...

Come data di fondazione possiamo individuare, per comodità, quella del 1° gennaio 2007, visto che tutto è accaduto nei mesi a cavallo tra il 2006 ed il 2007.

 

obiettivi e finalità...

L'obiettivo principale del Club BC198 è quello di creare un punto di incontro indipendente per possessori ed appassionati della "media" di Casa Fiat.

Mentre perseguiamo diverse finalità:
- riunire quanti più possibili appassionati italiani e non, possessori e/o estimatori della Fiat
Bravo;
- essere un punto di riferimento per tutte le informazioni tecniche strettamente riguardanti la
Fiat Bravo; 
- agevolare lo scambio di informazioni ed opinioni sul mondo dei motori in generale;
- avvicinare il maggior numero di appassionati ed amanti del tuning automobilistico;
- collaborare con le più importanti aziende del settore automobilistico per ottenere trattamenti
agevolati per gli iscritti;
- dare la possibilità a tutti gli iscritti di gareggiare, di scaricare le proprie voglie "racing" e
sentire tutte le emozioni che solo la velocità sa regalare nel pieno rispetto del codice
stradale ed in piena sicurezza, utilizzando autodromi, piste, kartodromi e quant'altro;
- organizzare incontri presso spazi pubblici senza scopi di lucro e/o partecipare ad incontri e
manifestazioni organizzate da terze parti;
- favorire il gemellaggio, e non la contrapposizione, con altri Club similari per agevolare la
socializzazione dei propri iscritti e per diffondere e condividere la passione per la Bravo e
per il Tuning in generale!

Gran parte di questi "nostri e vostri" obiettivi sono di difficile attuazione ma intendiamo perseguirli fino in fondo... ma anche Voi dovete darci una mano, anzi due!!!

Lo spirito che regna nel gruppo è di grande affiatamento ed aiuto reciproco ma anche di sano spirito critico; lo scopo principale rimane sempre quello di costituire un gruppo di amici che, seppur distanti, si trovano riuniti nel condividere la passione per la propria auto! d’altro canto non mancano certo le occasioni per ritrovarsi di persona e per confrontare i propri mezzi dal vivo, scambiare delle chiacchiere o fare nuove conoscenze, il tutto nell’atmosfera coinvolgente ed entusiasmante dei raduni.

 

gli strumenti...

I nostri strumenti di comunicazione per motivi di costi, mentalità e tempistica sono al momento quasi esclusivamente informatici (tralasciando il cellulare e gli incontri locali e/o nazionali...) attraverso il sito/portale www.bravo198.it, la posta elettronica e soprattutto il Forum di discussione on-line.

Il Club è "no profit" (senza fine di lucro) e l'unica pubblicità fin'ora utilizzata per renderlo pubblico è stata il "passa parola" degli iscritti, la sua visualizzazione sui principali motori di ricerca, i link sui siti "Fiat" esistenti e l'interesse rivolto da alcune delle riviste del settore (in pole position: Auto, Elaborare, Maxi Tuning, Mega Tuning, Quattroruote).

 

affiliazioni...

Oltre al citato StiloTuningClub con cui siamo in simbiosi totale, siamo collegati (ed a volte gemellati) con tutti i Club principali dedicati a vetture italiane presenti sul territorio italiano (citiamo il GrandePuntoClub, il Club del Coupè, il 147 Virtual Club, The Italian Job, Mjet Club, Tjet Mania.. e tutti quelli ceh si aggiungeranno in seguito).

 

ringraziamenti
Soprattutto a  tutti quelli che ci dicevano (e ci dicono) di lasciar perdere ed a tutti quelli che ci invidiamo.
Un GRAZIE di cuore a tutti quelli che hanno creduto, credono e crederanno in Noi, nel Nostro lavoro mosso esclusivamente da pura&sana passione...

 

conclusioni...

Comunque vada sarà un successo: la passione ci guida!!! ..e noi pensiamo avanti!!!!

Il Club è gestito da giovani (e meno giovani ..sigh) ed inesperti ragazzi alle prime armi in fatto di web e associazioni, per cui speriamo siate comprensivi (molto comprensivi) dei ritardi, dei difetti e degli errori che doveste trovare sul sito, Vi invitiamo a comunicarceli ed a segnalarci qualsiasi altro aspetto: le critiche costruttive ed i suggerimenti sono sempre ben accetti...
La idea è quella di creare una sorta di "portale" dove ognuno avrà il dovere di intervenire nelle discussioni che si creeranno, di comunicare notizie interessanti, insomma dovrà rendersi utile agli altri in una forte e compatta comunità di STILOsi.

Aiutateci a crescere e a migliorarci... sempre!!! 

Se quanto hai letto ti ha incuriosito o ti ha interessato e ti va di far parte del gruppo più affiatato, BRAVO e stiloso del web non aspettare e iscriviti subito.. non costa nulla!!!!!
Non sai come iscriverti?
clicca qui!!!!

   f.to  lo Staff BC198&STC

 

 

^ top

^ top

p r o g e t t o   1 9 8

>> La prima community (sito web, forum, gallery, club) italiana interamente dedicata alla  Fiat Bravo 198: (la nuova Bravo erede della  Fiat Stilo)!



2007-16
© - Fiat Bravo 198 unofficial website - powered by stc